(+39) 0542 672364 CONTATTACI 
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Termini e Condizioni

L’accesso al Sito e il suo utilizzo sono soggetti alla legislazione vigente. Attraverso l’accesso e la navigazione all’interno del Sito, l’utente ne accetta senza limitazione o riserva alcuna i Termini e le Condizioni di vendita.

Oggetto del contratto:

Lem carni si propone l’obiettivo di offrire carni di grande qualità ad un acquirente privato, altrimenti non facilmente raggiungibile.

La vendita a tale cliente è regolata dalle norme che regolano l’e-commerce e dalla nuova normativa sui diritti del Consumatore ( D.Lgs 21/2014)

Modalità di stipulazione e conclusione del contratto

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta presente sul sito: la mancata compilazione di ogni sua parte, e/o l’insufficienza degli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati, come pure la mancata indicazione del luogo di consegna, comporterà la nullità dell’ordine inviato.

Lem Carni SpA confermerà al Cliente, tramite posta elettronica, il ricevimento dell’ordine, con un riepilogo stampabile dell’ordine stesso contente tutte le informazioni per la corretta evasione dell’ordine, la sua consegna e le condizioni di vendita applicate.

Causa la deperibilità del prodotto trattato, ed i conseguenti tempi celeri di lavorazione e consegna, la normativa non prevede il Diritto di Recesso altrimenti garantito. Sarà pertanto cura del cliente osservare scrupolosamente le indicazioni contenute nel sito e tese a garantirgli l’arrivo di un prodotto fresco ed integro.

1) Prezzi

Tutti i prezzi presenti nel sito www.lemacasa.it si intendono in Euro e comprensivi di I.V.A. con esclusione delle spese di spedizione e imballaggio, calcolate nella procedura di acquisto e contenute nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato in attesa di conferma.

I prezzi, i prodotti esposti e le loro caratteristiche avranno validità fino alla data indicata in catalogo. E’ responsabilità dell'utente mantenersi aggiornato sugli stessi visitando il sito.

 

Fatturazione

Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell'art. 2 alla lettera OO, del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l'esonero dall'obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.

Per ogni ordinativo effettuato verrà emessa regolare fattura accompagnatoria contenente tutti i dati immessi al momento dell’iscrizione al sito.

Il Cliente può chiedere al momento dell'ordine che il prodotto sia inviato ad un indirizzo diverso da quello indicato in fattura.

 

2) Acquisto minimo

L’acquisto minimo sul sito www.lemacasa.it è di 150 Euro (escluse le spese di spedizione che sono a pagamento per gli ordini inferiori ai 300 Euro).

 

3) Evasione degli ordini

Con il fine di consegnare il prodotto più fresco possibile i nostri professionisti macellai lavoreranno la carne dal lunedì al martedì affinché ci sia il tempo utile per effettuare la consegna presso il vostro domicilio e per evitare che la merce stanzi nei magazzini del corriere durante il fine settimana.

Tale tempistica di lavorazione e di consegna del prodotto è dettata dall’obiettivo che ci siamo prefissati di fornirvi un prodotto di grande qualità, fresco e dalle perfette qualità organolettiche.

Tutti gli ordini che verranno inviati entro le ore 12:00 dal lunedì al martedì verranno preparati il giorno stesso, quelli inviati dopo le ore 12:00 verranno preparati il giorno successivo (esempio: un ordine inviato lunedì alle ore 14.00 verrà lavorato dai nostri esperti macellai martedì mattina).

Se l’ordine verrà effettuato dal martedì pomeriggio alla domenica verrà evaso il lunedì successivo (esempio: un ordine inviato giovedì mattina, verrà lavorato il lunedì successivo).

Raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere chiederà una firma per ricevuta. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

 

4) Consegna: Modalità, Tempi e Costi

MODALITA’:

La consegna potrà essere effettuata esclusivamente entro lo Stato italiano.

E’ importante compilare correttamente l’indirizzo di spedizione e il nominativo comprensivo di recapito telefonico del ricevente per effettuare la consegna nei tempi predisposti.

Per garantire la massima freschezza e qualità dei prodotti ordinati, la spedizione seguirà la “Catena del freddo”. I prodotti verranno inviati tramite corriere refrigerato od in contenitori appositamente progettati per mantenere la temperatura corretta.  Per questa ragione è importantissimo fare in modo di ricevere la merce al primo tentativo di consegna al fine di evitare il deposito dei colli in giacenza.  Così facendo si avrà la garanzia che le qualità organolettiche saranno rispettate.

Il confezionamento di ciascun prodotto viene effettuato con la tecnica del sottovuoto e dello “skin” per garantire le qualità organolettiche proprie del prodotto.

 

TEMPI:

Le spedizioni si effettuano dal lunedì al martedì e le consegne dal martedì al venerdì a seconda della località di destinazione della merce, come da tabella allegata:

 

CALABRIA - SICILIA - SARDEGNA + LE ALTRE ISOLE lunedì da martedì a domenica
orario dell'ordine entro le 12:00 dopo le 12:00 h24
lavorazioni in giornata martedì lunedì successivo
TUTTE LE ALTRE REGIONI lunedì martedì da mercoledì a domenica
orario dell'ordine entro le 12:00 dopo le 12:00 entro le 12:00 dopo le 12:00 h24
lavorazioni in giornata martedì in giornata lunedì successivo lunedì successivo

 

Ci raccomandiamo di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente una persona in grado di accettare il pacco e verificarne contenuto ed integrità.

Ribadiamo che per garantire la massima freschezza e qualità dei prodotti ordinati, la spedizione seguirà la “Catena del freddo”. I prodotti verranno inviati tramite corriere refrigerato od in contenitori appositamente progettati per mantenere la temperatura corretta.  Per questa ragione è importantissimo fare in modo di ricevere la merce al primo tentativo di consegna al fine di evitare il deposito dei colli in giacenza.  Così facendo si avrà la garanzia che le qualità organolettiche saranno rispettate.

 

COSTI:

I costi di spedizione variano in base al valore dell’ordine effettuato (escluse le spese di spedizione):

1)      Per gli ordini inferiori ad € 300,00 vi sarà un costo aggiuntivo di trasporto pari ad € 20,00;

2)      per tutti gli ordini superiori ai 300,00 Euro il trasporto sarà gratuito.

 

5) Pagamenti

Tutti i pagamenti presenti nel sito www.lemacasa.it vengono effettuati tramite il servizio sicuro di PayPal o con carta di credito, normale e ricaricabile. Perciò si accettano: Conti PayPal e Carte di Credito: Visa, Visa Electron, Master Card, Carta Aura e PostePay.

 

6) Cos’è PayPal?

PayPal è un servizio che ti permette di pagare i tuoi acquisti via Internet. I benefici per gli acquirenti sono la totale sicurezza dei pagamenti che possono essere inviati velocemente, con un semplice clic e gratuitamente.

PayPal non condivide mai i dati finanziari tra acquirente e venditore.   La procedura è veramente semplice. Dopo aver effettuato l'ordine verrai indirizzato verso il server sicuro PayPal dove inserirai i dati relativi alla tua carta di credito e i tuoi dati personali. In questo modo diventerai un utente registrato PayPal e riceverai la notifica immediata dell'avvenuto pagamento. Le tue informazioni personali rimarranno protette e il venditore riceverà da PayPal un'email con la conferma dell'avvenuto pagamento.

Inoltre, ti protegge con una serie esclusiva di misure di sicurezza che agiscono dietro le quinte.  Si servono di una sofisticata tecnologia di protezione dalle frodi per bloccare i crimini informatici e controllano tutte le transazioni con avanzati modelli di rischio antifrode proprietari.

Si assicurano che gli utenti che inviano o ricevono somme di denaro importanti abbiano completato la loro procedura di verifica e controllo dell’identità.

 

7) Contestazioni/reclami

Le contestazioni e/o reclami dovranno essere effettuati entro e non oltre 24 ore dal momento della consegna in quanto trattasi di materiale altamente deperibile.

Lem Carni Spa provvederà al più presto a risolvere il problema accordandosi direttamente con il cliente.

 

8) Utilizzo del sito

Il presente Sito è proprietà di Lem Carni Spa, con sede legale e amministrativa in Via Meluzza 24 – 40060 Toscanella (Bologna) ed è dedicato alla presentazione e vendita per corrispondenza tramite PayPal dei propri prodotti servizi.  Il contenuto del Sito, compresi, tra l’altro, i testi e le immagini ivi contenute e la loro disposizione all’interno dello stesso, fatte salve indicazioni contrarie, è protetta dalle norme in materia di diritto d’autore (L. 633/1941) e dal Codice della proprietà industriale (D.Lgs. 30/2005) in quanto applicabili.

Tutto quanto viene visualizzato o letto nel Sito deve essere considerato protetto da copyright e può essere utilizzato esclusivamente secondo le modalità indicate nei Termini e Condizioni o secondo quanto specificamente indicato nelle sezioni del sito. I contenuti del Sito non possono pertanto essere copiati, riprodotti o comunque utilizzati, in qualsiasi modo, senza il preventivo consenso scritto di Lem Carni spa.

 

9) Responsabilità e Garanzie

La Lem Carni spa è impegnata a mantenere elevati standard di qualità nella fornitura dei servizi offerti dal Sito. Ciò nonostante non può fornire alcuna garanzia in ordine alla continuità di prestazione di tali servizi, nonché all’operatività e/o alla compatibilità di servizi con i sistemi informatici dell’Utente, sia hardware che software.

La Lem Carni spa non si assume alcuna responsabilità per fatti e/o danni, diretti ed indiretti, che possano derivare all’Utente e/o a terzi dall’uso del Contenuto del presente Sito.

 

10) Link

I link contenuti nel presente Sito possono condurre a server gestiti da soggetti diversi dalla Lem Carni: sugli stessi non esercita alcun controllo e non presta alcuna garanzia relativamente alle informazioni localizzate sui suddetti server. Pertanto Lem Carni spa non può essere considerata responsabile per il contenuto di eventuali siti esterni al dominio “www.lemacasa.it” ed accessibili tramite “link” o “hypertext”, poiché i siti ai quali rimandano tali collegamenti non sono sotto il suo controllo. Lem Carni fornisce questi collegamenti solo per motivi di praticità e l’inserimento dei suddetti collegamenti non implica alcuna approvazione dei siti corrispondenti.

 

 11) Dati personali

“La Società” adempie alla normativa in materia di protezione dei dati personali. Per maggiori informazioni in merito vedi la voce “Privacy Policy”.

 

12) Immagini

Le immagini che compaiono nel presente Sito sono proprietà di Lem Carni o dei rispettivi titolari, e sono pubblicate nel pieno rispetto della normativa vigente. L’utilizzo di tali immagini per finalità estranee al presente sito è severamente proibito.

 

13) Clausola di revisione

Lem Carni si riserva il diritto di rivedere in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni di utilizzo del Sito. L’utente si assume l’obbligo di conformarsi ai Termini e Condizioni vigenti ogni qualvolta visita il Sito. Lem Carni si riserva inoltre il diritto di modificare il Sito a propria esclusiva discrezione, mantenendo inalterata la trasparenza delle informazioni e la loro facilità di consultazione.

 

14) Legge applicabile

Il contenuto del presente Sito sarà interpretato e regolato secondo la legge italiana.

I presenti Termini e Condizioni di utilizzo del sito non hanno lo scopo di escludere o limitare la responsabilità di Lem Carni spa nei casi in cui tale esclusione o limitazione non è consentita in forza di inderogabile disposizione di legge.

Informativa sulla privacy
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS. 196/2003

In osservanza di quanto previsto dall'art 13 del D.Lgs. n. 96/2003 (di seguito T.U.), ed in relazione ai dati personali di cui Lem Carni  entrerà in possesso, si informa di quanto segue:

 

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.

Il trattamento è finalizzato alla gestione di tutte le attività inerenti al rapporto di fornitura di beni e servizi instaurato tra Lem Carni spa ed i propri clienti.

 

2. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.

  1. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all'art 4 comma 1 lett. a) T.U.: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
  2. Le operazioni possono essere svolte con o senza l'ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati.
  3. I dati potranno essere anche abbinati a quelli di altri soggetti in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali di volta in volta individuati.
  4. Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.

 

3. CONFERIMENTO DEI DATI.

Il conferimento di dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.

 

4. RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI.

L'eventuale rifiuto da parte dell'interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l'impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.

 

5. COMUNICAZIONE DEI DATI.

I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a fornitori, vettori, collaboratori esterni, consulenti, soggetti istituzionali con lo scopo di controllo e a banche dati nei confronti delle quali la comunicazione dei dati è obbligatoria, autorità giudiziarie, di controllo e di vigilanza, soggetti che operano con la società Lem carni Spa per scopi istituzionali (revisori, consulenti legali,  società di certificazione, ecc.) e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 1.

 

6. DIFFUSIONE DEI DATI.

I dati personali non possono essere soggetti a diffusione.

 

7. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL'ESTERO.

I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell'Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all'Unione Europea nell'ambito delle finalità di cui al punto 1.

 

8. DIRITTI DELL'INTERESSATO.

L'art 7 T.U. conferisce all'interessato l'esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; l'interessato ha diritto di avere conoscenza dell'origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; l'interessato ha inoltre diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.

 

9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO.

Titolare del trattamento è l’impresa LEM CARNI S.p.A. Via Meluzza, 24 - Toscanella di Dozza (BO)